CATANZARO. “Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che vedeva coinvolti un gruppo di lavoratori catanzaresi e l’azienda operante nel settore call center “EmmerreGroup”“. Lo comunica la Slc-Cgil. “Grazie alla buona volontà delle parti – spiega una nota del sindacato di categoria – si è giunti infatti ad un accordo che ha soddisfatto tutti i soggetti in causa. Il buon esito di questa vertenza rimarca l’esigenza di come, in ogni situazione di confronto tra parti sociali contrapposte, l’attività sindacale debba essere il trait d’union, fra azioni di tutela e sviluppi sostanziali della vicenda, nell’ambito di cui il principio prevalente debba sempre essere ispirato all’equità ed al buonsenso. Ed occorre dirlo, all’apertura mentale ed economica della imprenditoria seria. Grazie a questo confronto, a tratti anche molto acceso, si sono realizzati – conclude il sindacato – i presupposti per definire contrapposizioni originariamente tese, evolute proficuamente in un miglioramento tout court, delle condizioni d’immagine, lavorative e di vita dei cointeressati”.