Sei qui: HOME

Primo piano


Vai alle altre notizie di «Bandi e Avvisi »

Calabria Solar Srl      
  14 luglio 2009
 



Richiesta rilascio autorizzazione ai sensi della L.R. Regione Calabria 17/2000 per la realizzazione del cavidotto interrato e delle opere elettriche relative al progetto dell’impianto fotovoltaico con potenza pari a 51MW – Comuni di San Floro, Girifalco, Maida e Cortale (CZ).
Provincia di Catanzaro – Comuni di San Floro (CZ), Girifaclo (CZ), Maida (CZ), Cortale (CZ) – Avviso di richiesta rilascio autorizzazione – ai sensi della Legge Regionale della Regione Calabria n. 17 del 2000 – Proponente “Calabria Solar Srl”, con sede in via Galvani, 8 – 88046 Lamezia Terme (CZ).
La società “Calabria Solar Srl” rende noto che in data 06 Luglio 2009, è stato depositato, ai sensi della L.R. Regione Calabria 17/2000 “procedura di autorizzazione costruzione ed esercizio elettrodotto”, presso l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro – Settore Tutela Ambiente – Servizio Impianti di Produzione, il progetto definitivo per la realizzazione dell’elettrodotto 30 KV a servizio dell’impianto fotovoltaico, sito nei comuni di San Floro, Girifalco, Maida e Cortale, provincia di Catanzaro.
Il progetto prevede che l’impianto sia collegato alla rete di Distribuzione AT tramite una “stazione satellite” (impianto di utenza) che sarà collegata alla costruenda stazione elettrica a 380 kV, ubicata nel Comune di Maida, in entra-esce sulla linea a 380 kV “Rizziconi-Scandale”, con due raccordi 150 kV.
Il passaggio del cavidotto interrato prevede l’attraversamento di strade comunali all’interno dei comuni di Maida e di Girifalco (CZ), nonché di tratti della strada SP 49 (CZ) nel comuni di San Floro e di Girifalco (CZ), interessando i seguenti fogli di mappa: Foglio 49 del comune di Maida; Foglio 10 del Comune di Cortale; Fogli 1 e 7 del Comune di San Floro; Fogli 3, 4, 7 del Comune di Girifalco.
Ai sensi della normativa vigente gli stessi elaborati sono stati depositati presso il comune di San Floro (CZ), il comune di Girifalco (CZ), il Comune di Maida (CZ) ed il Comune di Cortale (CZ).
Chiunque può, entro il termine di 30 giorni dalla data della presente pubblicazione, prendere visione degli elaborati depositati e presentare in forma scritta osservazioni sul progetto in questione, indirizzandole all’autorità competente: Amministrazione Provinciale di Catanzaro – Settore Tutela Ambiente – Servizio Impianti di Produzione.

Lamezia Terme (CZ), lì 13 Luglio 2009

Calabria Solar Srl
L’Amministratore

 
condividi    OKNOtizie Facebook MySpace LinkedIn Del.icio.us Stampa