5º Memorial “Francesco Rosso Day” in ricordo dell’uomo ucciso nel 2015 a Simeri Mare (FOTO)
SIMERI CRICHI (CZ)/ Nella giornata di giovedì 10 giugno, in quello che sarebbe dovuto essere il 41º compleanno di Francesco Rosso, l’uomo ucciso a Simeri Mare nell’aprile 2015, è stato organizzato dalle famiglie Rosso ed Arcuri un Memorial in suo ricordo. Rosso, macellaio di 34 anni, fu raggiunto da 3 colpi di pistola esplosi mentre era all’interno della sua attività. I killer sono stati arrestati.
I familiari ed i parenti di Francesco Rosso hanno dichiarato: “Grazie a quanti hanno partecipato e condiviso con noi questa giornata speciale. Francesco sarà contento e avrà tifato per la sua Salumi Rosso, come faceva sempre quando ne era il Presidente. Grazie agli amici, ai giocatori, all’Asd Life Simeri Crichi nella persona di Sebastiano Elia per la disponibilità, al sindaco di Simeri Crichi Piero Mancuso per la partecipazione, alla Parrocchia Santa Maria di Acquaviva per la vicinanza e all’amico Vincenzo Lamenza per la collaborazione.”
I presenti hanno voluto dire un grazie particolare invece a Mamma Rosa per la sua forza ed il suo esempio di coraggio che impartisce a tutti, a Papà Antonio, a Marianna, Sebastian ed alla piccola Martina, mascotte della squadra e nipotina di Francesco.
” Tutti insieme, uniti nel ricordo di Francesco, ci sentiamo tutti più forti.”
Questa sera, ne Il TG di Calabria, andrà in onda un Servizio TV sul Memorial Francesco Rosso alle ore 20,30 e 22,30 su RTC.