Oggi, 14 febbraio, insieme agli attivisti One Billion Rising di tutto il mondo, anche a Catanzaro si ballerà sulle note di “Break The Chain” per dire no alla violenza su donne e bambine.
L’iniziativa di solidarietà ha come obiettivo una rivoluzione finalizzata a scardinare mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione. Promotori dell’evento contro la violenza a Catanzaro sono i Centri antiviolenza S.O.S. Astarte Donna e Mondo Rosa , le associazioni “Primavera Studentesca”, “Matteo ha Vinto” e “UDI”.
Gli organizzatori invitano a partecipare tutti, vestiti di rosso e nero, al fine di condividere il messaggio del One Billion Rising, il movimento fondato nel 2013 da Eve Ensler che ogni anno, il 14 febbraio, in tutto il mondo manifesta contro ogni abuso sulle donne, affermando la cultura del rispetto e della parità.
L’evento si svolgerà a Catanzaro, nel quartiere Lido, nella sede di “Primavera Studentesca” in Via Lungomare Stefano Pugliese n.117, dalle 18:00 alle 20:00.
Per l’occasione, sarà allestita anche una mostra con i lavori realizzati dalle donne ospiti della Casa Rifugio “Rifugio di Astarte” e finalizzata alla raccolta fondi da destinare al Centro Antiviolenza.