La Pro Loco di Sersale ed il Corecom Calabria continuano nell’attività di promozione della cultura digitale con il progetto “Far web oggi: conoscere per intervenire”.
A Cropani Marina, nell’Istituto Comprensivo, si è svolto un nuovo appuntamento programmato nell’ambito del percorso formativo che mira alla prevenzione dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e ludopatia ed all’educazione tecnologica dei giovani. I veri protagonisti di “Far web oggi” sono infatti gli studenti , i “nativi digitali”, che vivono sempre connessi ma non sempre consapevoli dei rischi della rete.
L’incontro è stato introdotto da Frank Mario Santacroce, referente Corecom Calabria, il quale ha sottolineato l’importanza di un uso e responsabile delle nuove tecnologie che rappresentano una grande opportunità di confronto e crescita ma nascondono anche insidie e pericoli.
Al convegno hanno partecipato Marisa Franconeri, docente dell’istituto di Cropani Marina, e Chiara Abramo, esperta in informatica, Paolo Piccinini, avvocato, Domenico De Fazio, psicologo, e Maria Antonietta Bianco, Consigliera della Pro Loco di Sersale.
Nei prossimi giorni saranno organizzati nuovi appuntamenti con i giovani, figli di una rivoluzione tecnologica che ha modificato e continua ad orientare i comportamenti sociali.