Il giovanissimo Marco Paonessa, catanzarese del quartiere Gagliano, appena tredicenne, è nato con la passione per la moto, e sta facendo sognare l’intera comunità. Sulle orme del suo papà Nuccio, Marco “cresce” con i motori e ne gusta il profumo. Marco infatti praticamente corre in moto da sempre, ancora prima che iniziasse ad andare a scuola.
Gia’ da 10 anni corre sulle mini moto, e da quest’anno sale di categoria e passa alla OHVALE 1604T .
Marco vuole vincere e portare in alto Catanzaro e la Calabria, sostenuto dai genitori con grandi sacrifici. Il suo sogno è quello di diventare un professionista del settore. Ma sulla strada di Marco Paonessa si presenta un problema di carattere economico, in quanto le gare e gli spostamenti in tutto lo Stivale presuppongono investimenti e sacrifici.
L’assenza di uno sponsor che lo sostenga nei sacrifici, anche economici, che questo sport richiede, ha animato l’intera comunità di Gagliano che ha deciso di essere al suo fianco con un progetto #INSIEMEXMARKO, che ha l’intento di poter essere di aiuto e sostegno concreto ai suoi tanti impegni in giro per l’Italia. L’intero quartiere si stringe quindi attorno al proprio campioncino per spingerlo ad arrivare lontano.
Sabato 18 Maggio grazie alle associazioni culturali ed assieme ad alcuni piccoli sponsor sarà realizzata una manifestazione evento pro-sponsor all’attività sportiva di Marco Paonessa che vedrà alle ore 17:00 il ritrovo dei motociclisti nella piazza Fontana e trasferimento successivo presso il mini circuito S.Lucia in via Lenza con l’esibizione di Marco Paonessa
Con questo evento, come sempre, la comunità di Gagliano si unisce per cercare di realizzare il sogno di un suo figlio e per far vivere il lui l’orgoglio di una intera città.
redazione@giornaledicalabria.it www.giornaledicalabria.it