VIBO VALENTIA. Nel porto di Vibo Valentia è giunta una nave della Marina militare con a bordo 260 migranti, di varie nazionalità, soccorsi nelle scorse ore nel canale di Sicilia. Tra i migranti ci sono anche 170 donne ed una trentina di bambini. Le condizioni di salute dei migranti sono buone. Dai primi accertamenti sanitari sono stati riscontrati alcuni casi di scabbia. La Prefettura di Vibo Valentia ha coordinato le attività di prima assistenza e accoglienza. Alle attività di prima assistenza e accoglienza hanno parteciperanno Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Guardia Costiera, Vigili del fuoco, medici del servizio 118 e associazioni di volontariato. Al termine degli accertamenti i migranti saranno trasferiti in strutture di accoglienza secondo il Piano predisposto dal Ministero dell’Interno.
Cerca Articolo
Province
Ultime Notizie
Festa dell'Immacolata a Catanzaro, il vescovo Maniago ha deposto una corona di fiori in cima alla statua della Madonna (FOTO)
Dicembre 8, 2023Fs: 13,4 miliardi di investimenti in calabria fino al 2032. Interventi sulla Jonica, sull'Alta velocità Salerno-Reggio Calabria e sui passaggi a livello
Dicembre 7, 2023Ponte dell'Immacolata, 7 milioni di italiani in viaggio
Dicembre 7, 2023
Oggi su RTC – Canale TV 78
Dal 1976 la prima RadioTelevisione della Calabria