Dal 17 al 20 luglio a Simeri, frazione del Comune di Simeri Crichi, sarà presente una reliquia del Santo Patrono della Calabria, che giunge direttamente da Paola. Un momento di grazia che vedrà coinvolte le parrocchie della Forania di Sersale.
“I santi – scrive don Francesco Cristofaro, parroco di Simeri – ci ricordano che in ogni tempo e in ogni epoca storica, e’ possibile seguire e amare il Signore. Ogni giorno dobbiamo percorrere un tratto di strada sforzandoci di essere sempre delle piccole lampade accese e testimoniare con la vita la nostra vita l’appartenenza a Cristo e alla Chiesa”. Sarà il sindaco del Comune di Simeri Crichi, Davide Zicchinella, ad offrire la lampada votiva. “Questo momento di grazia – dice ancora il sacerdote – si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del patrono San Sebastiano e nelle iniziative portate avanti con i confratelli sacerdoti delle altre due parrocchie del comune di Simeri Crichi, don Alessandro Severino e don Nicola Rotundo.
Ecco il programma per giorno 17 luglio
Ore 18:00 (Accoglienza reliquia presso via Porta Grande)
Ore 18:20 Santo Rosario
Ore 19:00 Santa Messa presieduta da Don Raffaele Feroleto, Vicario foraneo.
A seguire atto di affidamento dei fedeli.
Giorno 20 luglio, sarà mons. Salvatore Cognetti, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catanzaro- Squillace a concludere i gironi di preghiera, con la celebrazione della Santa Messa delle 19:00.
“Desidero ringraziare – dice don Francesco- la comunità dei frati minimi di Paola, che prontamente hanno accolto la mia richiesta ad avere in comunità una preziosa reliquia di San Francesco e ringrazio i confratelli sacerdoti che hanno subito aderito a pregare insieme alle loro comunità. Un ringraziamento sentito alla’Amministrazione comunale, al Comando dei Vigili urbani di Simeri Crichi e all’Arma dei carabinieri. Sono sicuro che sarà per tutti un momento di grande grazia. Insieme pregheremo per il dono della pace, unendoci all’accorato appello del Santo Padre, Francesco”.