di RTC Sport
IGEA VIRTUS-REGGINA 1-2/ E’ stata una prima giornata ottima per le 4 squadre calabresi di Serie D, inserite ovviamente come sempre nel raggruppamento I. La Reggina (in foto la festa con i tifosi al termine) parte col piede giusto e vìola il D’Alcontres-Barone di Barcellona infliggendo la sconfitta all’Igea Virtus sui titoli di coda. E’ stata la partita di Nino Ragusa, tornato dopo anni a vestire la blasonata e affascinante maglia amaranto. E’ suo il primo gol stagionale al 29′. Dieci minuti piu’ tardi, in mischia, pareggia Di Piedi con una deviazione da pochi metri. Ma ancora Ragusa al 95′ si veste da protagonista andando a trasformare un rigore contestatissimo per un presunto mani in area barcellonese. E’ il gol partita.
SAMBIASE-SIRACUSA 1-0/ Grande impresa della matricola Sambiase che stende il forte Siracusa allo Stadio Guido D’Ippolito. Ai giallorossi lametini basta un rigore trasformato da Zerbo al 39′ per avere la meglio sui siciliani, riuscendo a conservare con ordine e diligenza il vantaggio fino e oltre il 90′. Un campionato che inizia sotto i migliori auspici per la truppa di mister Claudio Morelli, mina vagante che puo’ togliersi diverse soddisfazioni e mettere in difficoltà chiunque.
NISSA-VIBONESE 1-1/ A Caltanissetta nella gara che segnava il ritorno della Nissa in Serie D finisce in parità tra i siciliani e la Vibonese, in vantaggio dal 39′ con la rete di Alagna ma acciuffata da Rotulo al 91′. Un gol nell’extratime che fa sfumare la vittoria esterna dei rossoblu’ di mister Facciolo a cui rimane tanto rammarico.
LOCRI-AKRAGAS 2-0/ Ottimo start anche per il Locri che liquida l’Akragas con un perentorio 2 a 0. L’affermazione amaranto al Macrì si concretizza nel finale di gara. Al 72′ la rete di Reis, arrotondata al 94′ da Zucco. La squadra di Scorrano festeggia i primi 3 punti di questa stagione che sarà molto complessa e complicata sulla via verso la salvezza.