CATANZARO. Equitalia Sud e Lega Consumatori Calabria hanno siglato un accordo “che prevede l’attivazione di un canale di assistenza dedicato agli iscritti all’associazione di difesa dei consumatori finalizzato a migliorare e semplificare il rapporto con il fisco”. “Il protocollo, che avrà una durata di due anni è stato sottoscritto da Giovanni Temisio, direttore regionale Calabria di Equitalia Sud, e da Selene Falcone presidente regionale della Lega Consumatori. Attraverso uno sportello telematico dedicato, presente sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, nell’apposito Form contatti, gli associati, allegando la documentazione necessaria, potranno richiedere informazioni, ricevere assistenza e fissare appuntamenti per i casi più difficili e complessi”. “L’accordo con la Lega Consumatori Calabria – afferma Temisio – rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più efficiente il dialogo con i contribuenti, anche avvalendosi della intermediazione delle associazioni a difesa dei consumatori. Più efficace e tempestivo è il colloquio, maggiore la possibilità di prevenire in tempo utile qualsiasi possibile criticità”. “La Lega Consumatori – dichiara Selene Falcone – ha accolto con grande interesse l’accordo sottoscritto oggi. Riteniamo che il dialogo con l’ente di riscossione sia una delle strade prioritarie da perseguire per consentire ai cittadini – contribuenti una rapida analisi su quanto viene loro richiesto di pagare attraverso le cartelle”.