CATANZARO. Il Comune di Catanzaro punta all’innovazione per dare vita ad un “Filo diretto” interattivo con i cittadini. E’ stato presentato venerdì mattina a Palazzo de Nobili la nuova piattaforma di CRM-Citizen Relationship Management curata da Gastone CRM grazie alla quale tutti i cittadini potranno dialogare direttamente con l’amministrazione comunale. A presentare l’iniziativa sono stati il Capo Ufficio Stampa, Sergio Dragone, e il Capo di Gabinetto, Antonio Viapiana, il quale ha evidenziato che “il nuovo servizio si pone in continuità con il percorso volto ad innovare la comunicazione istituzionale avviato lo scorso anno con il lancio del nuovo portale del Comune e che oggi si arricchisce di una finestra multimediale in grado di avvicinare ulteriormente l’amministrazione ai cittadini, di dare risposte immediate ed efficaci soprattutto nei casi di emergenze e di fornire uno strumento di supporto al Gruppo comunale di Protezione civile”. Per poter usufruire del nuovo servizio CRM occorre registrarsi attraverso il modulo on-line al link https://a2097.gastonecrm.it/frontend/index.php?F=ft14a11 raggiungibile dall’home page del sito del Comune www.comunecatanzaro.it. Per soddisfare anche l’utenza che non dispone di accesso internet, è possibile compilare il modulo cartaceo che sarà distribuito su tutto il territorio comunale e consegnarlo allo sportello dell’Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo de Nobili. I dettagli del servizio sono stati illustrati dal CEO di Gastone CRM Italia, Graziano Bitetti, il quale ha sottolineato che “con Filo diretto tutti i cittadini possono diventare protagonisti della propria Città e partecipare attivamente al buon funzionamento dell’amministrazione comunale di Catanzaro dando vita ad un network innovativo che contamina positivamente il territorio”. Gli utenti iscritti, infatti, possono ricevere gratuitamente via e-mail, SMS e direttamente su smartphone – tramite l’app City User disponibile su App store, Google Play e Windows Phone – informazioni di proprio interesse e partecipare ai sondaggi online promossi dal Comune. La piattaforma consente, inoltre, al cittadino iscritto di inviare segnalazioni, proposte o reclami e ricevere le adeguate comunicazioni direttamente dall’ufficio competente garantendo la massima certezza e trasparenza nel dialogo con il Comune e la possibilità di conservare lo storico completo relativo a tutte le comunicazioni tra il cittadino e l’amministrazione. Parallelamente al “Filo diretto” per i cittadini, attraverso il sito del Comune (all’indirizzo https://a2097.gastonecrm.it/frontend/index.php?F=Ftb29a2) i giornalisti possono registrarsi alla “Sala stampa” dedicata a tutti gli operatori dell’informazione che vogliono ricevere comunicati e altri materiali utili dell’Ufficio stampa.