AMANTEA, TANTA GIOIA E COLORE PER IL CARNEVALE

AMANTEA, TANTA GIOIA E COLORE PER IL CARNEVALE

Tanto colore, gioia ed entusiasmo per l’edizione 2017 del “Carnevale di Amantea-Allegria di Calabria”.

La prima sfilata dei carri si è svolta domenica 26. Il tutto si ripeterà martedì 28 mentre l’ultima sfilata e la premiazione si svolgeranno domenica 5 marzo.

A sfilare sono stati 4 carri, grandi realizzazioni di ottima fattura, e oltre 500 figuranti che hanno dato vita alle coreografie lungo il percorso, coinvolgendo grandi e piccoli spettatori dell’evento. Ad aprire le sfilate erano presenti i gruppi dell’Unitalsi di Amantea-Paola, Lamezia e Reggio Calabria con i loro variopinti colori e tanta allegria “contagiosa”. La presenza dell’Unitalsi al Carnevale di Amantea è divenuta una costante e una costante del carnevale stesso.

I 4 gruppi di carristi che sfileranno hanno avuto il grande merito di essere determinati nel portare avanti il loro impegno nella realizzazione dei carri, nonostante le difficoltà incontrate in questo cammino a cominciare dalle questioni economiche per finire allo scioglimento del consiglio e della giunta comunale e, in ultimo, all’avvicendamento del commissario prefettizio. Questi ragazzi, allorquando sono sopravvenute le prime difficoltà, hanno voluto portare a termine il loro lavoro nella consapevolezza che sulle loro spalle, sul loro lavoro e sulle loro capacità poggiavano le speranze per non far disperdere un patrimonio della città di Amantea e del suo comprensorio.

GUARDA IL VIDEO DI RTC TELECALABRIA

desk desk