Basket/ Impresa della Viola, battuta in trasferta Ruvo 65 a 62
Impresa della Viola che espugna l’ostico parquet del PalaColombo di Ruvo di Puglia per 62-65.
Partenza sprint della Viola al PalaColombo, con i neroarancio che si affidano ai loro senior di fiducia Ingrosso, Duranti, Balic e Fall per portarsi avanti per 2-13 dopo i primi tre minuti di gioco, costringendo subito al time-out coach Ponticiello. Reazione ruvese affidata agli esterni Hidalgo, Ciribeni e Markovic con Ruvo che rientra in un amen sul -2 (13-15). Resterà tuttavia avanti la Viola dopo i primi dieci minuti di gioco per 15-17.
Cambia la musica nei secondi dieci minuti di gioco con Ruvo che, seppur non brillantissima in attacco, riesce egregiamente a nascondere il canestro agli avversari portandosi avanti di sette lunghezze all’intervallo lungo sul punteggio di 32-25.
Al rientro dall’intervallo lungo Ruvo controlla il suo vantaggio e lo allunga di un solo punticino, affidandosi ai suoi veterani. La Viola resta comunque ampiamente in partita, rimanendo sotto la doppia cifra di svantaggio prima degli ultimi dieci minuti
Una coriacea Viola comincia nel migliore dei modi il suo quarto periodo, perde Gaetano per 5 falli, ma con la forza del gruppo e il contributo di tutti e 10 i suoi effettivi si avvicina sempre più a Ruvo, prima del sorpasso operato nel rush finale dal tandem dei lunghi Duranti e Fall. Finisce 62-65 per la Viola, il tabù trasferta è solo un ricordo.
TABELLINI