Calcio, Lega pro/ Catanzaro-Casertana 2-0, la squadra di Erra vince e spera di evitare i playout

Calcio, Lega pro/ Catanzaro-Casertana 2-0, la squadra di Erra vince e spera di evitare i playout

Il Catanzaro batte come previsto una Casertana assai spenta e mantiene una piccola speranza di evitare gli spareggi playout. Le aquile calabresi hanno la meglio sui falchetti campani in virtù di una doppietta di Matteo Zanini, protagonista nelle ultime due gare con 3 reti ed in ogni caso uno dei più positivi di questa squadra nonostante l’infortunio che lo ha penalizzato per diverse settimane.

Sblocca il laterale ex Akragas al 21. Giovinco batte una punizione dalla trequarti e Zanini appostato sul secondo palo di testa insacca. Due minuti dopo Esposito manovra sulla destra ed appoggia a Sarao il quale vede ancora Zanini incunearsi. Questi riceve dall’ex Lumezzane e scarica di prima intenzione un destro preciso nell’angolo che gela Ginestra.

Reazione ospite ben controllata. Solo nel finale di tempo Svedkauskas deve intervenire su un tiro ravvicinato per salvare il risultato e lasciare invariato il distacco.

La Casertana è poca cosa anche nella ripresa, nonostante giochi a favore di vento.

Nel Catanzaro molto mobile è Gomez, da una sua iniziativa nasce un’occasione per Prestia che dal limite scaglia un bolide che finisce alto. Si gioca poco e si aspetta il fischio finale, il risultato non cambia. Vittoria preziosa per la squadra di Erra che raggiunge l’Akragas a 38 punti, in compagnia anche della Vibonese vittoriosa a Taranto dove condanna i pugliesi alla retrocessione diretta. Catanzaro attualmente ai playout contro il Melfi ma non tutto è ancora deciso. Nell’ultima giornata deve vincere a Fondi e sperare in buone notizie dagli scontri diretti Monopoli-Akragas e Vibonese-Messina.

M.S.

 

desk desk