Calcio Serie B, oggi il Catanzaro in casa della Sampdoria. Sottil senza Coda? Caserta lancia Buso? Le ultime e le probabili formazioni
Sampdoria-Catanzaro di questo sabato pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 15, è una gara importantissima per entrambe le squadre, peraltro appaiate in classifica a 16 punti. Dopo il pareggio brodino di Palermo e una tendenza non certamente eccezionale e una classifica deludente, il tecnico dei genovesi Andrea Sottil rischia il posto in caso di non vittoria. Dall’altra parte il Catanzaro, reduce da 4 pareggi consecutivi, è ancora in posizione ibrida, non ha trovato la sua totale identità e prova a svoltare definitivamente il questo campionato che per ora appare un’incognita.
Diverse assenze dolorose ambo le parti, a rischio Coda tra i padroni di casa. Il bomber sta recuperando dopo un infortunio, non dovrebbe essere nell’undici titolare, giocherà La Gumina. Fuori causa Romagnoli, stagione finita per lui, e Beresynski. Ballottaggio Bellemo-Yepes a centrocampo.
Nel Catanzaro fuori sicuri Situm, La Mantia e Antonini. Intoccabile la difesa, anche per mancanza di alternative. D’Alessandro potrebbe ritrovare il posto da titolare come esterno sinistro di centrocampo nella linea a 5. Dovrebbe essere confermato Seck largo a destra. Buso insidia la maglia di Biasci in attacco. Arbitrerà Tremolada di Monza.
Probabili formazioni:
Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina. All. Sottil. Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. All. Caserta.
—