Calcio, serie C/ Catanzaro frena in casa, Reggina esulta all’ultimo respiro

Calcio, serie C/ Catanzaro frena in casa, Reggina esulta all’ultimo respiro

CATANZARO-CAVESE 1-1

Un successo, due pareggi ed una sconfitta per le calabresi in serie C. Brusca frenata per il Catanzaro in casa dopo 4 vittorie consecutive. E’ la Cavese di Giacomo Modica ad imporre il pari alle aquile calabresi. Flores Heatley al 50′ portava avanti i campani ripresi al 67′ da Kanoute. Ai padroni di casa non riuscivano gli assalti finali alla ricerca della rete del sorpasso. Un pari con il quale il Catanzaro si assesta in quarta posizione in compagnia del Catania che riposava.

REGGINA-RIETI 3-2

Gioisce la Reggina che vince 3 a 2 all’ultimo respiro al Granillo sul Rieti. I laziali fanno impazzire gli amaranto. Passano in vantaggio già al 5′ grazie al rigore trasformato da Gondo. Si vedono annullare due reti ma realizzano ugualmente il 2 a 0 con Cericola al 62′. Sandomenico tiene viva la Reggina con una rete stupenda al 73′ che riapre le speranze amaranto. Sulla spinta dell’entusiasmo e del pubblico, la Reggina acciuffa il pari con Tassi due minuti dopo. La squadra di Cevoli è indiavolata, colpisce una traversa, va vicina al vantaggio. Lo cerca e lo vuole. E lo raggiunge all’ultimo respiro, al 97′ quando il tiro di Giuseppe Ungaro, leggermente deviato, finsice in porta. Per il Rieti è una beffa, per la Reggina è il tripudio.

RENDE-CASERTANA 0-1

Un Rende irriconoscibile si vede superare in casa dalla Casertana che si rilancia. Tante occasioni per i biancorossi mal concretizzate. Calciatori disattenti e svolgliati in zona tiro. I campani capitalizzano invece già al 5′ con il tiro secco di De Marco che approfitta di un errore in disimpegno di Awua. Poi tanti errori del Rende in avanti che non consentono alla squadra di raggiungere un pari che sarebbe stato meritato. Ma si è trattato di un Rende ombra di sè stesso.

PAGANESE-VIBONESE 1-1

Botta e risposta tra Bubas e Scarpa in Paganese-Vibonese giocata allo stadio “Marcello Torre”. Ai calabresi non riesce la vittoria esterna, mentre i campani bucano ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ed allungano la loro agonia. Nicolas Bubas illude la Vibonese all’8′. Francecso Scarpa l’acciuffa al 69′. Fibisce 1 a 1.

desk desk