Calcio Serie D, Playoff: la Reggina elimina l’Athletic Palermo e va in finale con la Nissa. Playout: è festa Vibonese, batte l’Acireale ed è salva
Nella semifinale Playoff di Serie D la Reggina batte l’Athletic Palermo 1 a 0 e guadagna l’accesso alla finale che giocherà con la Nissa (4 a 0 alla Gelbison). Gli amaranto di Torrisi la vincono nel secondo tempo approfittando dell’inferiorità numerica dei nerorosa (espulso Micoli al 68′). Il gol che sblocca la gara arriva al 76′ con Di Grazia. I siciliani rimangono addirittura in 9 per il rosso a Lores al 77′. Domenica finale a Caltanissetta.
E’ festa a Vibo Valentia, la Vibonese, dopo un campionato soffertissimo e tribolato, è salva. Il verdetto arriva dopo il playout con l’Acireale di oggi, vinto dai rossoblu’ tirrenici per 1 a 0 con rete di Carnevale all’8′. Dopo il gol la squadra di Danilo Fanello costruisce altre palle gol, clamorose quelle di Ciprio, Catasus e Dick, sulle quali il portiere ospite Negri è eccellente. L’Acireale ha le sue chances con Falou e Semenzin ma Del Bello è attento e bravo. Alla fine è tripudio in campo e sugli spalti per la squadra di Fanello, applaudita dal proprio pubblico per un risultato sportivo minimo a inizio stagione ma divenuto per nulla contato, anzi complicatissimo, nel corso del campionato. Nell’altro playout il Messina pareggia a Ragusa e retrocede in Eccellenza.







