CalcioCalabria Serie D/ La Vibonese si avvicina al Troina, Roccella e Palmese ok, Isola imbattuta
VIBONESE-GELA 1-0 Giornata complessivamente molto positiva la terza di ritorno in Serie D. L’impresa piu’ importante è della Vibonese che stende il Gela all’88’ facendo esplodere il Luigi Razza. Una perla di Michele Silvestro regala tre punti ai rossoblu’ lanciandoli a meno 4 dal Troina capolista, freddato a domicilio dall Gelbison Vallo. Bravi i rossoblu’ di Orlandi a crederci sempre, anche quando il distacco sembrava incolmabile. Ora il Troina non puo’ sbagliare piu’ e sente il fiato sul collo della Vibonese.
MESSINA-CITTANOVESE 3-0/ Messina a valanga sulla Cittanovese. Gara a senso unico con la Cittanovese che non è riuscita a graffiare come sa fare. La squadra di Zito perde 3 a zero al San Filippo e torna mestamente in Calabria. Devastante l’ex roccellese Yeboah, autore di una doppietta. Primo squillo al 32′, bis al 59′. Sigillo finale firmato da Ragosta al 63′ che annichilisce definitivamente i calabresi.
ROCCELLA-ACIREALE 1-0/ Preziosissima vittoria del Roccella al “Muscolo” sul deludente Acireale. L’acuto decisivo porta la firma di Faella al minuto 57. Balzo importante in classifica degli amaranto per la salvezza diretta.
PALMESE-PACECO 2-1/ In un’altra gara delicatissima ed importante, la Palmese ha superato al “Lopresti” i siciliani del Paceco. 2 a 1 il finale a favore dei neroverdi di Alessandro Pellicori, che porta i calabresi a +11 sugli ospiti ora ultimi solitari in classifica. Al 30′ Palmese in vantaggio con Gianluca Galullo. Al 50′ Colace per gli ospiti ristabilisce la parità in campo. Ma 3′ dopo Mattia Gagliardi allontana gli spettri fissando il punteggio sul 2 a 1 finale. Ed è festa sugli spalti del Lopresti.
EBOLITANA-ISOLA CAPO RIZZUTO 1-1/ Importante risultato anche per l’Isola Capo Rizzuto che non molla e continua a giocare con orgoglio. Primo punto della gestione Giovanni Pisano conquistato ad Eboli. Fa bene l’aria di casa a Luca Magliano, centrale difensivo dell’Isola, di Battipaglia, è sua la rete del vantaggio al 20′ che fa esplodere la panchina calabrese. I campani però acciuffano il pari al 63′ con Stoia. E’ il risultato finale, l’Isola è viva e puo’ credere nell’impresa salvezza.
Manuel Soluri