Casertana-Catanzaro 0-0, gara noiosa ed avara di emozioni
AVELLINO/ Nel turno infrasettimanale di serie C raggruppamento sud, il Catanzaro impatta in casa della Casertana. La gara si è giocata al Partenio-Lombardi di Avellino. Gara combattuta tra due squadre poco brillanti, non ancora al top della condizione. Catanzaro senza dubbio favorito per le numerose assenze in casa rossoblu’. In avvio aquile calabresi che manovrano, falchetti campani che attendono. Al 7′ il Catanzaro prova a graffiare con Altobelli che innesca Curiale ma la palla è lunga per l’ex catanese. Risponde la Casertana con un’invenzione di Cuppone che scarica in porta, sfera alta. Al 16′ è la volta di Carlini, il suo tiro è deviato in corner. Le due squadre si studiano e provano a superarsi ma non sono efficaci negli ultimi metri. Nella ripresa il Catanzaro prova ad essere piu’ aggressivo e ad offendere con maggiore decisione ma i falchetti sfiorano la rete al 54′: cross di Cuppone per Icardi che perde l’attimo, Branduani raccoglie facile. Al 59′ Casoli innesca stupendamente Evacuo ma l’ex Trapani manca l’appuntamento con la sua seconda rete stagionale. Ancora Catanzaro al 78′ ancora sull’asse Casoli-Evacuo, l’attaccante in scivolata fallisce per pochi centimetri. Ultima chance per Di Massimo che mette un bel cross in area per la testa di Fazio, deviazione e palla fuori misura d’un soffio da parte del difensore leader. Finisce sul nulla di fatto ma ai cosiddetti punti il Catanzaro del secondo tempo avrebbe meritato i 3 punti contro una Casertana comunque condizionata dalle numerose assenze.
TABELLINO
Casertana-Catanzaro 0-0
Casertana: Dekic, Hadziosmanovic, Buschiazzo, Konate, Carrillo, Izzillo (18’ st Varesanovic), Bordin, Matese (15’ st Petruccelli), Setola, Cuppone, lcardi. All. Guidi. A disp: Zivkovic, Avella, Longobardo, Petitto, De Sardo, Ciriello, De Vivo, Valeau, De Lucia.
Catanzaro: Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna (1’ st Contessa); Garufo, Verna, Carlini (13’st Di Piazza), Altobelli (13’ st Corapi), Casoli (41’ st Evans) Curiale (1′ st Evacuo), Di Massimo. All. Calabro. A disp: Iannì, Di Gennaro, Salines, Riggio, Riccardi, Risolo, Baldassin.
Arbitro: Carella di Bari
Ammoniti: Buschiazzo, Corapi, Petruccelli, Di Massimo.
Note: La gara si è disputata sul neutro di Avellino.
Recupero: 3′ st