Caso Covid–19 presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Catanzaro, Uilpa: “Giusto aver chiuso tempestivamente gli uffici”
La Uilpa esprime vivo compiacimento nei confronti del Direttore Regionale – Dr. Agostino Pellegrini – per avere tempestivamente chiuso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Via Lombardi e sottoposto a verifica molecolare tutti i Dipendenti, a seguito della segnalazione di questa Organizzazione, diretta ed attraverso i mass-media locali.
Questa Organizzazione non è a conoscenza però dei motivi per i quali non è stato adottato analogo provvedimento in favore del Personale dell’ex Catasto di Corso Mazzini. Infatti vale sottolineare – anche nei confronti dell’ASP- che possibili portatori di contagio fra i due insediamenti operativi, possono essere – secondo i DPCM e Ordinanze Governative –anche, sia pure inconsapevolmente, gli stessi agenti del servizio di vigilanza , che si alternano quotidianamente fra i due Uffici;
e ciò in quanto detti agenti hanno registrato sicuramente contatti, sia pure in entrate ed uscita dal posto di lavoro con il Collega della Direzione Regionale, oggi posto in quarantena perché positivo al Covid-19.
Con l’occasione, la UILPA segnala che detto malcapitato Collega, al quale la scrivente rivolge sinceri auguri per un immediato recupero di salute ed operativo, inconsapevolmente, in data 7-10-2020 era andato a salutare in Direzione Regionale alcuni amici, provenienti da tutta la Calabria, che partecipavano ad un concorso per Funzionari di Alta Responsabilità.
In buona conclusione, con la presente nota la UILPA conferma il ringraziamento al Direttore Regionale per l’adesione alla segnalazione dello Scrivente- relativamente agli Uffici di Via Lombardi- mentre contemporaneamente richiede lumi o analoghi interventi di chiusura e di trattamento pre-sanitario – sicuramente in favore dei Lavoratori dell’ex Catasto- ma anche in favore degli altri Lavoratori delle quattro provincie presenti al concorso – previa segnalazione alle Asp territorialmente competenti.
Si ringraziano, anche gli Organi di stampa per la preziosa funzione che stanno svolgendo per ridurre , con alto spirito di collaborazione , con le Istituzioni e con il Sindacato tutti le possibili ipotesi di ampliamento dei contagi di seconda fase di questo dannato Covid-19.