Catanzaro, buona partecipazione a “Giardini d’Arte” – IV edizione
CATANZARO /Si è svolta sabato 31 maggio da mezzogiorno a mezzanotte la IV edizione di “Giardini d’Arte”- A Cielo aperto, manifestazione di arte, sport e musica nell’area dei Giardini del quartiere San Leonardo di Catanzaro, area nevralgica per i giovani della città. L’appuntamento annuale si propone di rappresentare anche un’idea di recupero urbano tramite le arti e lo sport e vuole dimostrare che la città è viva ed è in fermento. Arte ma anche musica e sport nella lunga giornata ai Giardini di San Leonardo. “Giardini d’Arte è qualcosa che rimane negli anni, siamo felici che questo luogo, dopo tanto tempo, continui a rappresentare qualcosa di centrale per tante generazioni della città” hanno affermato gli organizzatori Gianluca Campagna dell’associazione Catanzaro Alliance ed Emiliano Lamanna dell’associazione “Venti d’autore”. Per la parte artistica hanno partecipato gli alunni del Liceo Artistico “Siciliani-De Nobili” mentre i ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario “Vittorio Emanuele II” si sono adoperati per la sistemazione delle aiuole e delle aree esterne dei giardini intitolati a Lea Garofalo. Presenti anche i minori della Comunità Ministeriale di Catanzaro. Tanta musica per l’intera e intensa giornata con dj set di Catanzion Rude Bwoy Sound, freestyle rap contest e il concerto del rapper reggino Kento. Per la parte sportiva tanti momenti interessanti con dimostrazioni della Sport Ring Catanzaro di Kick Boxing; Juiutsu Self Defense Combat e Pole Dance. Fino alla mezzanotte buona la partecipazione di pubblico.




