Catanzaro, inaugurato il campo polisportivo nella scuola di Gagliano-Mater Domini nell’ambito del progetto “Fattore Campo” della Serie BKT (VIDEO)

CATANZARO /Giornata di festa ieri a Catanzaro per i quartieri Gagliano e Materdomini, dove il Title Sponsor della Serie BKT ha inaugurato il quinto progetto vincitore dell’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa Fattore Campo, che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco e aggregazione nelle città protagoniste della Serie BKT. Nel corso di ogni stagione calcistica, i tifosi hanno la possibilità di giocare un campionato parallelo a quello giocato dalla propria squadra del cuore attraverso il sito bktpremia.it. Più si gioca, più sono i punti accumulati per la classifica speciale che a fine anno decreta le città e le tifoserie vincitrici, oltre ad assicurare numerosi premi, tra cui maglie ufficiali e palloni. La straordinaria passione della tifoseria del Catanzaro, ben nota anche oltre i confini regionali, ha garantito alla città questa vittoria importante extracampo. Infatti, l’iniziativa Fattore Campo ha riconsegnato alla città calabrese un campo da calcio e pallavolo completamente rinnovato, adiacente il plesso scolastico “Galati” della Scuola Media “Todaro”.
I lavori hanno riguardato il completo rifacimento del campo stesso con la posa di un tappeto di erba sintetica e con la decorazione dei muri adiacenti e delle tribune realizzata dagli artisti Sonny Procopio e Claudio Chiaravalloti, coadiuvati dagli studenti dello stesso istituto, e raffigurante due importanti calciatori del Catanzaro ovvero Massimo Palanca, bandiera della squadra calabrese tra gli anni ’70 e ’80, con 350 partite e 120 gol, e Pietro Iemmello, attuale capitano, tornato a giocare nella sua città nel 2022 e già autore di oltre sessanta gol. Presente anche il presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, oltre alla managing director di BKT Europe, Lucia Salmaso, oltre agli assessori comunali di Catanzaro Iemma, Battaglia e Squillace, e al dirigente scolastico Giulio Comerci. Non è mancata la rappresentanza del Catanzaro Calcio con il direttore generale Paolo Morganti, e i calciatori Pietro Iemmello, Stefano Scognamillo e Mattia Compagnon.
La prossima fermata di Fattore Campo sarà Bari, dove BKT riqualificherà un campo al Redentore, zona cerniera della città. I progetti precedenti di Fattore Campo hanno già portato alla donazione di un campo di calcetto a Lecce, nel quartiere Zona 167; un parco polivalente a Cosenza; un parco dedicato al calisthenics a Como e un nuovissimo campo di calcio a cinque allo Sperone di Palermo.
Guarda il Servizio TV di RTC
https://www.youtube.com/watch?v=dVgZgdFlUzY