Cinquanta anni di Unindustria Calabria, il rettore Umg Cuda: “Lavoriamo insieme per ricerca, qualità e sviluppo del territorio”
«È stato un piacere e un onore per l’Università Magna Græcia di Catanzaro ospitare questo straordinario evento che consolida la proficua sinergia tra l’ateneo di Catanzaro e il tessuto imprenditoriale calabrese». È quanto ha affermato il prof. Giovanni Cuda, rettore dell’Università Magna Græcia, nell’ambito dell’evento celebrativo dei 50 anni di attività di Unindustria Calabria.
L’ateneo di Catanzaro ha ospitato il prestigioso evento nell’Auditorium universitario alla presenza del presidente nazionale di Confindustria Orsini e delle tante autorità intervenute. Il rettore Umg Cuda, durante il suo intervento, ha illustrato brevemente l’azione dell’Università Magna Graecia che, attraverso la formazione, coltiva la coscienza critica, la responsabilità e la partecipazione degli studenti.
«Il ruolo dell’Università – ha affermato Cuda – è quello di formare. L’ateneo di Catanzaro promuove lo studio e la ricerca di qualità e pone grande attenzione alla terza missione, proponendosi al territorio nel quale opera in maniera sinergica e produttiva. L’Università Magna Græcia offre un contributo qualificato – ha evidenziato Cuda – e mi auguro di riuscire ad intensificare, con nuovi e lungimiranti progetti, le attività che strategicamente sono state avviate con tutte le istituzioni e con il tessuto imprenditoriale locale. Nel complimentarmi con Unindustria, non solo per l’evento magistralmente organizzato per celebrare i suoi 50 anni ma per l’importante contributo che quotidianamente produce, il mio auspicio – ha concluso Cuda – è che tutte le forze positive di questa terra possano costruire le condizioni per consentire ai giovani di studiare e restare in Calabria a coltivare sogni, passioni e progetti».