Convegno “Innovazione e buone prassi nel terzo settore: prospettive e sfide” organizzato dall’assocaizione Bussola d’Oro lunedì 26 in Cittadella regionale

L’associazione “Bussola d’Oro”, in partnership con: Regione Calabria, Coordinamento Nazionale Comunità per Minori, Arci Calabria, Forum Terzo Settore Calabria, Ordine degli Avvocati di Catanzaro, Ordine degli Assistenti sociali di Catanzaro, presenta il convegno formativo dal titolo: “Innovazione e buone prassi nel terzo settore: prospettive e sfide”, in programma nella Sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro Lunedì 26 Maggio. Un incontro tra professionisti e istituzioni con testimonianze vive per riflettere sulla presa in carico dei minori nei contesti educativi, clinici e giudiziari; un viaggio tra complessità, assenze, possibilità e rinascite capace di offrire ai ragazzi voce, tutela e futuro, ma soprattutto sarà un’occasione per ascoltare storie di vita vera: racconti intensi e significativi vissuti sul campo da educatori, assistenti sociali, psicologi, avvocati e operatori del settore.
Una narrazione concreta e toccante che permette di passare dalla teoria alla pratica, mettendo al centro il cuore pulsante del lavoro educativo: la relazione, l’esperienza, la trasformazione possibile. Organizzazione curata dall’associazione “Bussola d’Oro”. Il convegno si baserà su tre focus di riflessione:
Modulo 1 “Governare la complessità: servizi, comunità e deontologia nel lavoro con i minori”;
Modulo 2 “Professioni che costruiscono reti: progettazione, intervento e cura nel terzo settore”;
Modulo 3 “Dare voce al minore: riconoscimento, tutela e protagonismo nei percorsi educativi”.
Appuntamento dunque in Cittadella regionale, nella Sala Verde, a partire dalle ore 9.