Cosenza-Brescia 1-2. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Occhiuzzi

Cosenza ancora ko, questa volta in casa per la prima volta in questa stagione. I lupi rossoblu’, ancora a secco di vittorie, scivolano al San Vito-Marulla, cedendo al Brescia. Vantaggio delle rondinelle bresciane in chiusura di primo tempo con Daniele Dessena. Al 61′ i lombardi bussano ancora ed incanalano la sfida raddoppiando con Filip Jagiello. Il Cosenza reagisce e morde al 72′ con Mohamed Bahlouli che accorcia le distanze. Lupi che restano in 10 all’87’ per l’espulsione del difensore Ingrosso. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Occhiuzzi.
POST GARA/ Così il tecnico rossoblù Roberto Occhiuzzi al termine del match tra Cosenza e Brescia, vinto dagli ospiti per due reti ad una: “C’è l’amaro in bocca per come è finita. Disputata una buona gara, siamo arrivati diverse volte nella loro area, abbiamo subito solamente due ripartenze. La squadra non si è disunita nemmeno dopo il doppio vantaggio. Non riusciamo a concretizzare, bisogna attaccare meglio gli spazi. Manca questo step, stiamo lavorando per raggiungerlo. Fa rabbia perdere una partita del genere. Non mi piace parlare di fortuna o sfortuna, ho la testa dura e so che devo lavorare per dare quello che manca alla squadra. Se giochiamo questo calcio e non vinciamo significa che dobbiamo fare qualcosa in più. La continuità del gioco c’è stata, basta guardare la nostra percentuale di possesso palla. Analizziamo il perchè costruiamo tutta questa mole di gioco e poi non riusciamo a concretizzare. Manca l’accelerazione finale al ridosso dell’area di rigore avversaria. Bahlouli è stato in ballottaggio per giocare dall’inizio fino a pochi minuti dalla gara. Rispetto l’opinione di tutti ma dal mio punto di vista non penso sia stato un brutto Cosenza. Borrelli cresce settimana dopo settimana, oggi si è meritato una maglia da titolare. Col senno del poi rifarei le stesse scelte. Nella prima frazione siamo rimasti costantemente nella metà campo ospite prendendo gol solo su una ripartenza. Dobbiamo crescere in cattiveria”.
TABELLINO
COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Kone (19′ st Sciaudone), Bruccini, Vera (19′ st Bahlouli); Baez; Carretta, Borrelli (12′ st Sacko). A disposizione: Matosevic, Corsi, Petre, Bouah, Schiavi, Ingrosso, Sueva. All. Occhiuzzi.
BRESCIA: Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mangraviti; Dessena, Labojko, Ndoj (26′ pt Bisoli); Jagiello (36′ st Torregrossa), Spalek (26′ st Ragusa); Ayé. A disposizione: Kotnik, van de Looi, Donnarumma, Ghezzi, Skrabb, Verzeni. All. Lopez.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Mastrodonato – Perrotti). IV UOMO: Daniele Rutella di Enna.
MARCATORE: 46′ pt Dessena (B), 15′ st Jagiello (B), 27′ st Bahlouli (C).
NOTE: Giornata quasi primaverile con cielo soleggiato e temperatura di 19°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 29′ pt Tiritiello (C), 1′ st Baez (C), 32′ st Joronen (B), 37′ st Bruccini (C), 38′ st Torregrossa (B). Espulso: al 42′ st dalla panchina Ingrosso (C). Angoli: 6-5 (pt 1-5). Recupero: 2′ + 1′ pt; 4′ st.