Cropani, issata la Bandiera Blu. Il sindaco Mercurio: “Orgoglio per l’intera comunità ma anche una grande responsabilità”

Cropani, issata la Bandiera Blu. Il sindaco Mercurio: “Orgoglio per l’intera comunità ma anche una grande responsabilità”

 

 

CROPANI (CZ)/ Giornata importante oggi per Cropani dove è stata issata stamane la Bandiera Blu. Cropani, comune costiero della provincia di Catanzaro, ha ottenuto quest’anno l’ambito riconoscimento. La Bandiera Blu viene assegnata alle località turistiche balneari che soddisfano determinati criteri di qualità relativi alla gestione sostenibile del territorio e ai servizi offerti. Una volta ottenuta, la bandiera viene issata, ovvero innalzata, in un luogo ben visibile della località premiata, come simbolo del riconoscimento. E a Cropani è stata issata in due punti della frazione Marina, ovvero una nei pressi della rotatoria sulla SS 106 e l’altra sul lungomare dove, proprio da oggi, è stata installata nuovamente l’indicazione  Cropani Mare, arricchita dai simboli e dai colori del cuore, del Duomo di Cropani e appunto del mare. Presenti il sindaco Raffaele Mercurio, il vicesindaco Dario Mercurio e il consigliere comunale Lino Riccio. “E’ una giornata storica che ci carica di orgoglio ma anche di tanta responsabilità, il riconoscimento non è solo un traguardo ma deve rappresentare un punto di partenza per continuare a fare bene e a difendere il nostro mare e l’ambiente” ha dichiarato Mercurio ai microfoni di RTC, La RadioTelevisione della Calabria, che ha realizzato un Servizio TV che verrà trasmesso nella rubrica “RTC Estate”.