Donne e imprese, firmato un protocollo d’intesa tra Confcommercio Calabria Centrale e associazione Astarte

Donne e imprese, firmato un protocollo d’intesa tra Confcommercio Calabria Centrale e associazione Astarte

 

 

CATANZARO /E’ stato firmato nel pomeriggio odierno un protocollo d’intesa tra Confcommercio Calabria Centrale, Area territoriale di Catanzaro, e l’associazione Astarte, che nasce con l’obiettivo di avviare una collaborazione sinergica tra le due realtà per promuovere iniziative comuni, valorizzare il ruolo delle imprese nel territorio e sostenere progettualità a carattere sociale e culturale. Lo scopo è quello di  sostenere le donne vittime di violenza e promuovere percorsi di inclusione, autonomia e lavoro.

Contenuti e finalità del progetto sono stati illustrati durante l’incontro, c’erano Pietro Falbo, presidente Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli, direttore Confcommercio Calabria Centrale, Maria Grazia Muri, presidente di Astarte, Mirea Rotundo, di FIPE Confcommercio Catanzaroe, e Daniela Cappelli, responsabile Comunicazione e Marketing di Astarte.

L’intesa prevede:
– Percorsi formativi e laboratori professionali gratuiti per le donne assistite dal centro antiviolenza “S.O.S. Astarte Donna”;
– Supporto alla creazione di progetti di autoimprenditorialità;
– Promozione e diffusione di iniziative comuni, anche attraverso i canali comunicativi di Confcommercio;
– Collaborazione nella progettazione di azioni di welfare e sviluppo sociale per il territorio.
Una collaborazione concreta per trasformare la solidarietà in opportunità, e per costruire un futuro libero dalla violenza, dove ogni donna possa scegliere, lavorare, rinascere.

desk desk