Il bilancio di un anno di Confcommercio Catanzaro
La Confcommercio di Catanzaro ha festeggiato il suo “primo” Natale, nella giornata di lunedì 11 dicembre. Presso la sede sociale dell’Associazione, i soci Confcommercio, insieme alle strutture politiche e tecniche, si sono concessi un momento di condivisione e vicinanza non scevro di riflessioni sul lavoro fin qui svolto. A fare gli onori di casa il Presidente Pietro Falbo che, affiancato dal Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli, ha salutato la nutrita rappresentanza dei soci ringraziando tutti per la collaborazione offerta fin qui nella costruzione e nel consolidamento di questo nuovo corso della sigla Confcommercio sul territorio provinciale ad ormai circa un anno dalla sua nascita.
Un anno ricco di iniziative e novità sostanziali anche e soprattutto nella gestione e nei programmi associativi, votati alla condivisione e ad una presenza capillare nel tessuto delle piccole e medie imprese sul territorio, l’essenza stessa di Confcommercio, un’amalgama che ha creato un solco col passato, per un’associazione che guarda con fiducia al proprio futuro. La serata è continuata con gli interventi dei Presidenti delle Categorie fin qui costituite in Confcommercio Catanzaro, un mix vincente di esperienza (Massimo Stirparo – FIPE, Fernando Lobello – Federmoda Italia, Marco Napoli – Gruppo Giovani Imprenditori) e di nuova linfa in materia sindacale (Roberto Logozzo – Federmobili, Paolo Raimondi – FIDA, Raffaele Marasco – Vice Presidente Federpreziosi Catanzaro) cui sono seguite le riflessioni dell’Assessore alle Attività Economiche per il Comune di Catanzaro, Alessio Sculco e dell’Avvocato Paolo Stanizzi.
Si è passati poi alla consegna delle targhe che Confcommercio ha deciso di assegnare ai soci che più si sono distinti per il loro operato all’interno dell’ecosistema economico locale: Andrea Rotundo, Raffaele Brutto, Tommaso Rotella, Antonio Drosi, Davide Scorza Rotundo, Domenico Fiorentino, Vincenzo Gaetano, Salvatore Raffaele e Nicola Doria. Visibile l’emozione e l’orgoglio dei premiati per un riconoscimento alla bontà del proprio operato che sottolinea l’attenzione di Confcommercio nei confronti della propria base associativa.