Il sindaco di Vibo Enzo Romeo rimodula la giunta: sostituiti gli assessori dimissionari

Il sindaco di Vibo Enzo Romeo rimodula la giunta: sostituiti gli assessori dimissionari
VIBO VALENTIA /Il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo ha proceduto alla rimodulazione della giunta comunale con la sostituzione delle assessore dimissionarie Vania Continanza e Pina Puntillo con Francesco Colelli e Ketty De Luca.
“È comprensibile – afferma Romeo in una dichiarazione – come negli ultimi giorni il dibattito si sia accesso attorno alle vicende politiche della maggioranza, per sua natura caratterizzata dal confronto schietto e trasparente. Oggi però intendo ribadire con serietà, responsabilità e onestà, ai miei concittadini in primis, che nulla di ciò ha distolto l’amministrazione dal lavoro quotidiano che stiamo portando avanti”.
“Come ben sanno i miei concittadini – prosegue il sindaco – questa amministrazione è impegnata sin dal suo esordio a dare risposte concrete ai numerosi bisogni della collettività e progettando miglioramenti significativi per l’intera città. In ogni partito e in ogni coalizione possono emergere sensibilità diverse, valutazioni differenti, persino momenti di confronto acceso. L’importante è che tutto avvenga nel rispetto reciproco e con l’obiettivo condiviso di servire al meglio la comunità”.
“Da sindaco – afferma quindi Romeo – voglio informare la città sui cambiamenti che sono avvenuti in giunta. Prima di tutto desidero ringraziare sinceramente i due assessori uscenti, la professoressa Vania Continanza alla Pubblica istruzione e la professoressa Pina Puntillo al Bilancio, per l’ottimo lavoro svolto in questo anno e mezzo. Hanno dato un contributo significativo alla crescita della città, con impegno, competenza e spirito di servizio. Allo stesso tempo, annuncio con soddisfazione l’ingresso in giunta di due figure di grande valore, riconosciute per le loro qualità umane e professionali. Si tratta del dottor Francesco Colelli, che prende il posto della professoressa Continanza, e dell’avvocata Ketty De Luca, al posto della professoressa Puntillo”.
“Un nominativo, quello di De Luca – prosegue – indicatomi dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale Ernesto Alecci, quale espressione del gruppo consiliare Democratici e Riformisti, che ho accolto con grande soddisfazione conoscendo ed apprezzando le sue doti umane e professionali. Quanto a Colelli, in questo anno e mezzo, da consigliere delegato e da capogruppo del Pd, ha dimostrato con i fatti le sue qualità di persona fattiva ed organizzata, sempre al servizio della città”.
“Sono certo – conclude Romeo – che entrambi sapranno contribuire a rafforzare ulteriormente l’azione amministrativa e a proseguire con determinazione il percorso intrapreso”.