La Basket Academy Catanzaro cede a Messina nonostante un finale arrembante (68-73)
Catanzaro cede in casa anche a Messina in questo difficile inizio di campionato. Un ottimo primo quarto, 19-16 aveva fatto ben sperare il pubblico per l’esito dell’incontro. La trovata tattica di coach Procopio di frapporre al cecchino Di Dio la torre Tamulevicius, che gli oscura la visuale, funziona. Nel secondo tempino la gara viaggia su di un equilibrio scosso solo da qualche tripla isolata da entrambe le squadre ed il punteggio è di fatto basso. Il primo tempo si chiude 33-37. Al rientro dagli spogliatoi, gli uomini di coach Sidoti sembrano più tonici e con una mira migliore, vedi Busco e proprio il top scorer Di Dio, lasciato più libero dalla difesa di casa. L’Academy subisce e rimangono Tamulevicius e Battaglia a fronteggiare i messinesi. Interessante il rientro di Carpanzano tra i padroni di casa, il quale, ancorché molto lontano dalla sua ottimale condizione di forma, fa sentire la sua presenza. Difatti, nella fase finale dell’ultimo quarto, l’Academy ha delle folate micidiali con Procopio, Battaglia, Carpanzano e Sipovac, il quale con una tripla chirurgica porta i padroni di casa sul meno tre a pochi secondi dalla fine. La tripla del pareggio fallisce e Messina sulla ripartenza arrotonda a più cinque.
TABELLINO BASKET ACADEMY CATANZARO VS BASKET SCHOOL MESSINA 68 – 73
( 19-16 / 14-21 / 13-18 / 22-18)
BASKET ACADEMY CATANZARO: ABGORTABI 4, CANESTRARI, DMITROVIC, CARPANZANO 9, PROCOPIO 13, SABBATINO 2, SIPOVAC 3, D’URZO, CALABRETTA, FOMBA 2, TAMULEVICIUS 20, BATTAGLIA 15.
Head Coach: Procopio
1° Ass. Sant’Ambrogio
2° Ass. Tunno F.
BASKET SCHOOL MESSINA: GUDURIC, MOLLICA, DI DIO 23, MIAFFO 14, TARTAGLIA 14, CARUSO 3, BUSCO 15, PULITO, DIAKHATE, YEYAP 4.
Head Coach: Sidoti G.
Arbitri:
1° arbitro: Bellore L.
2° arbitro: Catalano F.