Oggi e domani la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni in Calabria

La Calabria celebra oggi e domani la Giornata Nazionale dello Sport in 15 località, coinvolgendo istituzioni, associazioni e cittadini con uno spirito di grande unione e condivisione per il benessere psicofisico.
La Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI, quest’anno combacia con il Giubileo degli Sportivi. Ci sarà un programma ricchissimo di eventi pensati per tutte le fasce giovanili e, soprattutto, per dare la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti sul territorio.
Castrovillari, Cosenza, Roccabernarda, Cirò Marina, Crotone, Squillace, Lamezia Terme, Catanzaro, Tropea, Vibo Valentia, San Ferdinando, Palmi, Campo Calabro, Locri e Reggio Calabria: sono queste le località in cui il CONI Calabria realizzerà, grazie alla partecipazione di tantissime società sportive, incontri, dimostrazioni, tornei sportivi e iniziative di sensibilizzazione realizzate con il contributo di tantissime istituzioni civili che hanno risposto presente all’iniziativa promossa dal Comitato Regionale del CONI che rappresenta, di fatto, una concreta opportunità per sensibilizzare la cittadinanza calabrese sui benefici della pratica sportiva, promuovendo una maggiore accessibilità all’attività fisica per ogni fascia della popolazione.
Non mancheranno anche momenti di animazione e intrattenimento per creare una vera e propria festa dello sport aperta a chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco.