Rfi e Trenitalia: “Nessun taglio agli intercity sulla ferrovia jonica calabrese” (servizio RTC)

Rfi e Trenitalia: “Nessun taglio agli intercity sulla ferrovia jonica calabrese” (servizio RTC)

“Non c’è nessun rischio soppressione della coppia di intercity che stanno regolarmente circolando sulla ferrovia jonica, i calabresi possono stare tranquilli, il servizio non verrà nè smantellato nè ridotto così come era stato erroneamente paventato nelle scorse settimane facendo scattare l’allarme tra gli abitanti dell’area orientale della Calabria”

Parole chiare ed inequivocabili quelle di Sergio Stassi di Rfi e di Domenico Scida di Trenitalia ai microfoni di RTC, a margine del convegno su “Strategie per la sicurezza, l’innovazione e gli investimenti del sistema ferroviario calabrese”, organizzato dalla senatrice Vono dei Cinquestelle.

“La Calabria potrà contare su nuovi e consistenti investimenti per rafforzare e migliorare il sistema ferroviario regionale-hanno affermato. La Calabria non verrà isolata-hanno sostenuto ai microfoni di RTC. Sulla linea jonica il servizio sta migliorando attraverso la velocizzazione del percorso di 32 minuti, riducendo alcuni tempi di fermata. Si sta lavorando all’elettrificazione della rete, possiamo assicurare che c’è l’attenzione sulla ferrovia jonica e che la linea Bari-Taranto-Reggio Calabria verrà senz’altro migliorata”.

redazione@giornaledicalabria.it

Guarda il servizio di RTC-Telecalabria, la Televisione della tua città e della tua regione.

Segui RTC in tutto il mondo su www.calabriachannel.it

desk desk