Rosario Bressi si dimette da presidente dell’Assemblea Provinciale del PD di Catanzaro
Nota stampa di Rosario Bressi:
“Rassegno le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente
dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Catanzaro.
La decisione scaturisce da motivazioni personali, connesse in primo luogo alla
incompatibilità con il ruolo di Portavoce del Forum Terzo Settore Catanzaro–Soverato.
Ruolo a cui tengo in modo particolare e che mi consente di coltivare passione in un
mondo che ritengo importante e al quale è mia ferma intenzione dedicarmi con
adeguato impegno.
Inoltre, il nuovo e impegnativo incarico di Presidente regionale di Arci Calabria,
unitamente agli incarichi nazionali che svolgo nell’ambito di Arci, non mi consente di
garantire, con la dovuta scrupolosità e la necessaria continuità, l’esercizio della
funzione di Presidente dell’Assemblea del PD Catanzaro.
Sono profondamente legato all’Arci che ha rappresentato, e rappresenta per me, una
casa dentro la quale ho sempre potuto esprimermi con libertà e con orgoglio ricevendo
riconoscimento e gratificazioni che meritano la mia orgogliosa dedizione esclusiva.
Resto, nondimeno, legato al Partito Democratico, al quale continuerò a offrire il mio
contributo con lealtà e disponibilità, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti utili.
Formulo al Segretario provinciale Gallello, e a tutto il gruppo dirigente provinciale i miei
più sinceri auguri di buon lavoro.
Chiedo cortesemente che la presente sia messa agli atti e che, ove necessario, si
proceda secondo Statuto alle conseguenti determinazioni per la sostituzione della
Presidenza dell’Assemblea”.

