RTC SPORT NEWS/ BASKET/ CATANZARO-BISCEGLIE 66-80
Lo Sport in Calabria è sempre su RTC.
Decima sconfitta consecutiva per Catanzaro nel campionato di serie B di baske. Un periodaccio per il team calabrese che non riesce ad uscire dal tunnel. Oltre all’inesperienza dovuta alla giovane età dell’organico ed all’assenza forzata da piu’ mesi dell’unico over Devil Medizza, l’ulteriore perdita pre-gara di Markovic ha reso la missione ancora piu’ difficile. Sul parquet del Palapulerà la squadra di coach Furfari non ripete l’ottima prestazione di domenica scorsa contro Civitanova Marche ma si è comunque battuta allo stremo ma la maggiore caratura dei pugliesi, come previsto, ha avuto la meglio alla fine. Ed il divario finale di 80 a 66 lo certifica. Per la Planet ora arriva un altro impegno delicatissimo come la trasferta di Senigallia. Poi il calendario propone due match alla portata del team catanzarese contro Campli e Teramo da capitalizzare necessariamente per tentare di abbandonare le ultime posizioni di classifica nelle quali Catanzaro è relegato ormai da tempo.
Catanzaro: Calabretta 8, Procopio 2, Gaetano 12, Mavric 7, Locci 10, Dell’Uomo 13, Klacar 9, Dolce 5, Commisso, Scala. N.e.: Gobbato. Allenatore: Lino Furfari.
Bisceglie: Zugno 19, Smorto 8, Cantagalli 14, Kushchev 11, Tomasello 13, Tredici 15, Mazzarese. N.e.: Chiriatti, Rossi, Quarto di palo. Allenatore: Luigi Marinelli.
Arbitri: Francesco Di Luzio di Cernusco sul naviglio (Milano), Matteo Lucotti di Binasco (Milano),
Parziali: 15-23; 30-40: 48-55.
Guarda il servizio di RTC Sport