Vibo Valentia, un ubriaco provoca un incidente e devasta l’ospedale: arrestato
Resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, oltraggio, interruzione di pubblico servizio, atti osceni in luogo pubblico e lesioni aggravate. Con queste accuse la squadra Volante della polizia della questura di Vibo Valentia ha arrestato un 36enne di Soriano Calabro. I poliziotti sono intervenuti a seguito di un incidente stradale verificatosi nei pressi della locale Scuola allievi agenti della Polizia di Stato. Il veicolo coinvolto, viaggiando a una velocità non commisurata alle vie del centro cittadino, è andato a sbattere contro un edificio pubblico.
Il conducente, che in un primo momento si era velocemente dileguato a piedi, una volta fermato, è stato sottoposto a un controllo. Riscontrato un evidente stato di ebbrezza alcolica, la polizia ha proceduto agli accertamenti con etilometro, che, però, non sono giunti a compimento data la necessità di portare in ospedale l’uomo a seguito dell’incidente stradale.
Al Pronto soccorso, il 36enne si è però prima spogliato, iniziando a urinare all’interno dei locali in cui erano presenti altri pazienti in attesa di essere visitati, poi ha iniziato a imprecare e oltraggiare i poliziotti. Sottratta una siringa con ago aperto agli operatori sanitari, il 36enne ha iniziato a brandirla contro i sanitari, danneggiando anche gli interni dell’ospedale e scagliandosi poi contro gli agenti che hanno dovuto fare ricorso all’uso al taser per fermarlo e arrestarlo.