Wanda Ferro (Fdi): “E’ una straordinaria opportunità il decreto Investimenti sostenibili”

“L’adozione del decreto Investimenti sostenibili 4.0 è una straordinaria opportunità per il rilancio economico e produttivo delle regioni del Sud. Con una dotazione finanziaria di 300 milioni di euro, questa misura si pone come strumento fondamentale per promuovere la competitività e la crescita delle micro, piccole e medie imprese”. È quanto afferma la deputata Wanda Ferro (Fdi), sottosegretario all’Interno.
“L’ottimo lavoro del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso -aggiunge Ferro – punta a favorire l’innovazione tecnologica e digitale per rendere più innovative e competitive le imprese del Sud, favorendone l’efficienza produttiva, ad esempio attraverso sistemi di intelligenza artificiale, la realtà aumentata, la manifattura additiva o sistemi di cybersicurezza”.
“Si tratta di un segnale forte per le imprese del Mezzogiorno – sostiene ancora Ferro – che potranno contare su una misura che non rappresenta soltanto un incentivo economico, ma anche una sfida culturale da cogliere per ripensare i processi produttivi nella direzione dell’innovazione, della sostenibilità e della sicurezza. È un ulteriore importante passo del governo Meloni verso la riduzione del divario territoriale e la costruzione di un futuro più competitivo per le regioni del Sud”.