L’Italia intera sta vivendo un momento di grande difficoltà, diverse nazioni sono impegnate concretamente nella lotta contro questo male venuto da lontano, noi tutti stiamo attraversando un’era di passaggio che sta però comportando sforzi drammatici, danni psicologici e complessità economiche difficili da risolvere nel breve termine.
Nel suo piccolo, anche l’associazione Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, che da anni lavora attivamente sul territorio, ha potenziato, per paura che possano aumentare le violenze in casa, il servizio dell’ascolto attraverso l’uso del web. Le persone bisognose, infatti, hanno la possibilità di inviare le loro richieste di consulenze on line gratuita agli indirizzi di posta elettronica. Dal lunedì al venerdì, attraverso delle videochiamate, i cittadini avranno l’opportunità di interfacciarsi con psicologi, pedagogisti, criminologi ed educatori.
Inoltre, in questo clima di grande incertezza ma anche di grande attesa e fiducia, Stella del Mare ha promosso una bellissima locandina personalizzata con i dieci comportamenti da seguire per evitare il contagio da covid-19 e ha lanciato l’hashtag #speranzacentroascoltostelladelmare: la speranza di farcela restando a casa.
Infine per tutto il mese di aprile è stata attivata, sempre dal Centro Ascolto, la raccolta di generi alimentari (preferibilmente quelli a lunga conservazione) che potranno essere inviati presso la sede in via Discesa Filanda 5.
“Siamo assolutamente entusiasti di quanto stiamo facendo – ha sottolineato la presidente del Centro Stefania Mandaliti – oggi più che mai abbiamo la necessità di aiutare le persone meno fortunate. Stella del Mare, grazie all’aiuto dei tanti professionisti che collaborano per lei, vuole divulgare una luce di speranza; uniti, insieme, con l’ottimismo e l’amore siamo convinti che il futuro sarà dalla nostra parte”.
scrivi a redazione@giornaledicalabria.it e a RTC-CATANZARO