Tre bambini su quattro hanno una vera e propria crisi di astinenza da scuola. Con percentuali bulgare (il 76%) bocciano plexiglas, visiere e mascherine. La quasi totalità dei kids italiani (7 bambini su 10) si lamenta per l’eccessiva chiusura addirittura sino al 14 settembre, perché non hanno più potuto riabbracciare e giocare con gli amichetti. Parola dei più importanti content creator, che hanno analizzato le opinioni dei loro fan (un campione di oltre 47 milioni di bambini e ragazzi ripartiti sulle varie piattaforme social) nell’ambito dell’Osservatorio Web Stars Channel sulla Generazione Z. Web Stars Channel, la principale Creator Media Company italiana, lancia quindi il primo Osservatorio Web Stars Channel destinato al mondo dei principali talenti del web e soprattutto al loro pubblico, largamente composto dalla Generazione Z. Con la chiusura dell’anno scolastico e le riflessioni su come e se riapriranno le scuole a settembre, il primo step del nuovo Osservatorio Web Stars Channel è sondare tramite la percezione dei più famosi content creator – come Favij, i Mates e il più famoso pro-player italiano, Pow3r – cosa ne pensa il loro pubblico del ritorno tra i banchi a settembre e delle possibili novità introdotte dalla recente pandemia. WSC, potendo contare su una piattaforma editoriale da oltre 10 miliardi di visualizzazioni dei propri contenuti, ha dunque chiesto ai propri talenti quali sensazioni siano emerse su questo tema, interagendo con i circa 47 milioni di fan che li seguono su tutti i social network, ragazzi di età compresa tra i 5 e i 20 anni. Chiaramente l’indagine si è svolta in maniera anonima, realizzata tra i mesi di maggio e di giugno 2020, analizzando le interazioni sul web sulle pagine di alcuni dei più famosi creator italiani.