Il parlamentare ricorda che il Presidente f.f. della Regione avrà 30 giorni per confermare l’indicazione del Ministro sul nominativo proposto. “Sono certo sarà una mera formalità – sostiene il deputato reggino – dando continuità al progetti di rilancio dell’area della Piana e confermando così quell’intesa già avviata da anni sull’asse Porto – Regione – Ministero”. Un rapporto di fiducia – dice – basato su dati incoraggianti registrati negli ultimi anni a Gioia Tauro. Un porto in netta crescita ma su cui c’è ancora molto ancora da lavorare per far sì che possa esprimere al meglio tutte le potenzialità dell’infrastruttura, già tra le più considerate nel panorama europeo. “Insieme al supporto del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna verranno colmati i gap che separano il Porto della fascia tirrenica calabrese da tutti gli altri d’Europa più competitivi – ne è certo il parlamentare forzista, che oltre alla fiducia nei confronti dell’Ufficiale della Guardia Costiera intende rinnovare anche lo spirito di collaborazione “quella sinergia che ci ha visti più volte fianco a fianco a combattere per questa Terra”.
Contestualmente al rinnovo delle Autorità di sistema, il ministro Giovannini, sottolinea, …
[14:40, 21/4/2021] Claudio Carito: Cgil Cisl Uil, incontro con il Commissario dell’ASP di Cosenza La Regina
Si è concluso nella tarda serata di ieri, martedì 20 aprile, l’incontro fra i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL territoriali e comprensoriali, i Segretari delle Federazioni di Categoria e il Commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina.
Le OO.SS. hanno innanzitutto rimarcato la loro amarezza per il ritardo con il quale ha avuto luogo la riunione, sottolineando come l’approvazione dell’Atto aziendale, che presenta forti elementi di criticità, sia avvenuta senza un confronto preventivo. Hanno, tuttavia, manifestato consapevolezza rispetto alle enormi difficoltà rappresentate dal Commissario, vista la situazione drammatica in cui versa la Sanità nella provincia di Cosenza, si…