CROTONE/ Il Football Club Crotone comunica di aver affidato, a partire dall’1 luglio 2023, l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Nato a Foggia nel 1969, al termine della carriera da calciatore che lo ha visto calcare anche i campi della massima serie, intraprende nel 2011 la carriera di ds, ricoprendo il ruolo per la prima volta al Manfredonia.
Poi il Foggia, dove conquista anche la vittoria della Lega Pro nel 2017, prima delle esperienze in Portogallo con l’Olhanense, ad Arezzo, a Novara e, nell’ultima stagione, con la Juve Stabia. Insieme a Di Bari – che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 – arriva a Crotone anche il collaboratore Alessio Cappella, classe 1976, che si occuperà dello scouting e lavorerà a stretto contatto con il nuovo ds.
La Società rivolge ad entrambi un sincero e caloroso benvenuto, oltre che i migliori auguri di buon lavoro.
Ieri, intanto, si era svolta nella sala stampa dell’Ezio Scida la conferenza del presidente Gianni Vrenna che ha incontrato i giornalisti: “È stato un momento di grande riflessione – ha esordito il numero uno pitagorico – dovuta soprattutto alla delusione che abbiamo avuto quest’anno nonostante la squadra abbia fatto 80 punti , il primo deluso di questa stagione sono io. Il format della Lega Pro va rivisto e spero che anche qualche altro Presidente sia dello stesso avviso in quanto non è corretto fare star ferma per un mese una squadra che arriva seconda dopo aver realizzato 80 punti.
Sono qui per ripartire – prosegue il Presidente – non si tratta di un ridimensionamento ma di tornare a fare calcio come facevamo prima, eventualmente puntando sui giovani perché non è detto che non si possa vincere anche con i giovani. Ringrazio e saluto il diesse Conti” ha concluso Vrenna.