VIBONESE-REAL CASALNUOVO 2-0/ Vittoria squillante della Vibonese contro un osso duro come il Real Casalnuovo di Reginaldo e Vivacqua. Per la squadra di Buscè è la sesta affermazione in sette gare, ottimo rendimento. La prima mezz’ora non è stata affatto semplice per i rossoblu’, imbrigliati dai campani che chiudono con ordine e applicazione le fonti di gioco e tutti i varchi. Ma il solito Convitto riesce a sbloccarla deviando sotto porta un tiro dal limite al 40′. E’ sempre lui ad arrotondare il punteggio in apertura di secondo tempo. I rossoblu’ sono terzi sempre alle spalle delle due lepri Siracusa e Trapani, per ora imprendibili.
GIOIESE-LFA REGGIO CALABRIA 0-2/ Terza vittoria consecutiva della LFA Reggio Calabria che batte anche la Gioiese sempre piu’ in crisi nella gara giocata al Macrì di Locri. Apre al 58′ Marras, che si ripete dopo la rete al Licata, chiude Cham all’85’ (in foto). Gli amaranto di Trocini raggiungono quota 10 punti e si inseriscono nei quartieri alti con diverse gare ancora da recuperare.
PORTICI-LAMEZIA 2-1/ Suicidio Lamezia al San Ciro di Portici. Non basta il nuovo tecnico Marra, subentrato in settimana a Vanzetto. I gialloblu’ la sbloccavano al 31′ con Palermo ma subivano nel corso del secondo tempo il ritorno dei porticesi, affamati di punti a causa di una classifica molto precaria. Maione trovava il punto del pari al 63′, Umile (all’esordio con la maglia del Portici) realizzava la rete del sorpasso al 90′, beffa atroce per un Lamezia poco cinico e senza mordente.
TRAPANI-LOCRI 4-0/ Un diluvio di gol si abbatte sul Locri a TRapani. La corazzata siciliana ne fa 4: doppietta di Kragl al 27′ e al 44′, rete di Balla al 77, chiude Masciari al 93′.
SIRACUSA-SAN LUCA 6-1/ Imbarcata siciliana anche per il San Luca, demolito dalla capolsita Siracusa con un punteggio umiliante (6-1). Scatenato il bomber Maggio con doppietta al 29′ e al 41′; rete di Alma al 43′, Suhs al 47′; rete calabrese di Kapnidis al 75′; doppietta Favetta al 76′ e all’81’.
CASTROVILLARI-CANICATTI’ 0-1/ Continua il calvario del Castrovillari, che lascia i tre punti anche al Canicattì che sbanca il Mimmo Rende al 92′ con rete di Bonilla al 92′. Questa stagione per i rossoneri sembra un incubo.