Per il primo giorno di scuola nel capoluogo il sindaco Sergio Abramo ha partecipato alle cerimonie d’accoglienza di due istituti comprensivi, il “Vivaldi”, nel quartiere Lido, e il “Patari-Rodari”, nella zona centro-nord della città.
Come ogni anno, Abramo ha rinnovato il saluto alle istituzioni scolastiche, al corpo docenti, agli studenti e alle famiglie, sottolineando “l’impegno dell’amministrazione sul fronte della manutenzione degli edifici, per il rispetto degli standard di sicurezza più recenti e per i servizi e le opportunità, da sfruttare, sui finanziamenti destinati ai progetti condivisi”. Per questo motivo il sindaco ha ribadito “la necessità di continuare e rafforzare la collaborazione fra amministrazioni e istituzioni scolastiche nell’ottica di un costante miglioramento dal punto di vista strutturale e dell’apertura delle scuole alla società civile”.
La giornata del primo cittadino è cominciata dal “Vivaldi”. Dopo il quartiere marinaro, è toccato alla “Patari-Rodari”.
Abramo ha ribadito “l’impegno dell’amministrazione nel garantire il diritto allo studio nelle scuole di competenza comunale”, e ha rinnovato gli auguri, da parte di tutta Palazzo De Nobili, “per l’inizio di questa nuova avventura fra i banchi di scuola a tutti gli alunni catanzaresi”.