Buoni numeri per l’ultima edizione del “Lamezia Wine Fest”, la rassegna che “raccoglie” ed invita a degustare i pregiati vini calabresi, svoltasi durante lo scorso weekend a Lamezia Terme. Protagonisti dunque i vini calabresi, cresciuti moltissimo per qualità e di conseguenza meritatamente scelti anche nei mercati nazionali ed esteri.
La rassegna enologica giunta alla settima edizione, e che quest’anno ha ospitato anche la seconda edizione dell’Evo Festival, ha raccolto ottimi consensi e riunito nel Complesso Monumentale del San Domenico amanti del vino nostrano e non solo. Un vino calabrese quest’anno declinato in tutte le sue sfumature, grazie alla presenza di sedici cantine, rappresentative di tutte le province calabresi. E se il nettare degli dei racconta un territorio, l’olio non è da meno. Otto le etichette presenti, con banchi di degustazione affollati e partecipati.
Il progetto di Pieffe Comunicazione, organizzato in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.) Calabria, rientra nel cartellone Lamezia Summertime 2018, sezione TeatrOltre, realizzato dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia in qualità di partner di progetto, e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC (Programma di azione e coesione) derivanti da rimodulazione interna ai Programmi Operativi finanziati dai Fondi Strutturali.
Tanti i produttori vinicoli presenti e le aziende provenienti da tutte e cinque le province calabresi. Ad intrattenere il pubblico con il suo dinamico jazz è stato il Carlo Caligiuri Trio (Pino Delfino al contrabbasso, Bruno Marrazzo alla chitarra e alla batteria Carlo Caligiuri), mentre l’animazione è stata curata dall’eclettico artista di strada Achille Veltri con la performance “La poesia in una bolla di sapone”. Il Lamezia Wine Fest è un evento realizzato con il sostegno di Regione Calabria, Repubblica Italiana e Città di Lamezia Terme. Si guarda già al futuro ed alla prossima edizione con ottimi presupposti.