Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Coldiretti Calabria:
La grande scommessa che deve vincere la Calabria è attrarre turisti ed occorre farlo fin dall’inizio della stagione estiva per questo la parola d’ordine deve essere: promozione; sia sulle piattaforme specializzate che con mirate campagne presentando i punti di forza della regione che partono dall’essere territorio quasi indenne da Covid-19. Il “bouquet” degli itinerari turistici sono vari: il mare, la montagna, la collina e zone interne con i borghi,le terme, la campagna con gli agriturismi,i luoghi religiosi, i parchi e tanto altro. Questo – aggiunge -ci consente di poter destagionalizzare il turismo ed averlo tutto l’anno. In tutto questo il cibo – continua la Coldiretti – è il vero valore aggiunto e marcatore d’identità della vacanza con l’agricoltura calabrese – precisa – che fa alla grande la propria parte con la sua straordinari biodiversità. La Calabria ancora è terza tra le regioni Ue per i terreni coltivati con metodo biologico. La grande scommessa che deve vincere la Calabria è attrarre turisti ed occorre farlo fin dall’inizio della stagione estiva per questo la parola d’ordine deve essere: promozione; sia sulle piattaforme specializzate che con mirate campagne presentando i punti di forza della regione che partono dall’essere territorio quasi indenne da Covid-19″. A sostenerlo è Coldiretti Calabria. “Il ‘bouquet’ degli itinerari turistici – è detto nel comunicato – è vario: il mare, la montagna, la collina e zone interne con i borghi,le terme, la campagna con gli agriturismi,i luoghi religiosi, i parchi e tanto altro. Questo ci consente di poter destagionalizzare il turismo ed averlo tutto l’anno. In tutto questo il cibo è il vero valore aggiunto e marcatore d’identità della vacanza con l’agricoltura calabrese che fa alla grande la propria parte con la sua straordinaria biodiversità. La Calabria ancora è terza tra le regioni Ue per i terreni coltivati con metodo biologico”.
redazione@giornaledicalabria.it