Il Crotone non riesce ad andare oltre il pareggio all’Ezio Scida sabato con il Vicenza. Ci provano i rossoblù di Massimo Drago ma non riescono a sfondare. I tentativi di Ciano, Beleck ed Oduamadi si infrangono sulle mani del bravo Bremec. Di positivo rimane la buona prestazione ed il quarto risultato utile consecutivo. Si è sentita la stanchezza considerate le tre gare in 7 giorni, secondo l’allenatore rossoblu Massimo Drago.
Pareggio con pochissime emozioni allo stadio San Vito tra Cosenza e Catanzaro che non si fanno del male. Pochissime le emozioni in questo derby deludente e tutt’altro che frizzante. Era il Cosenza a rischiare maggiormente, considerato l’ultimo posto in classifica, reduce tra l’altro da 3 sconfitte consecutive. Anche il Catanzaro era chiamato a riscattare lo stop interno con il Matera. Ne vien fuori una gara contratta e sicuramente poco divertente, con le due squadre che hanno pensato sicuramente a sbagliare il meno possibile. Nel primo tempo Silva Reis da una parte, Mosciaro e lo sgusciante Alessandro dall’altra parte, cercano la via del gol. Nella ripresa invece Russotto trova due guizzi importanti ma viene murato. Tra i rossoblu sono Corsio e Mosciaro i più pericolosi. Il Catanzaro fa paura nel finale con Barraco il cui missile di destro si spegne fuori di pochissimo. Alla fine è zero a zero ed il risultato rispecchia ciò che si è visto. Cappellacci salva la sua panchina.
Reggina crack a Castellammare. La squadra amaranto di Ciccio Cozza è ingenua e disattenta e lascia al Menti punti pesanti, anche in vista della possibile penalizzazione. Cozza senza Viola e Di Michele, con Masini in panchina, si affida ad Insigne ed al sudamericano Louzada. Proprio questi è pericoloso un paio di volte nel primo tempo e chiama Pisseri ad interventi comunque non certo impossibili. La Reggina giostra bene a centrocampo e nella ripresa piazza il colpo. Rizzo innesca Armellino il quale entra in area e lascia partire un destro che supera l’incerto Pisseri. Ma la felicità amaranto dura solo sessanta secondi. Lacamera appoggia per Di Carmine, il quale si gira con disinvoltura, le marcature della difesa calabrese sono molto larghe e l’attaccante stabiese può concludere con grande tranquillità di sinistro, Kovacsik è battuto sul primo palo. Ma la Reggina nel finale non riesce a difendere neanche il pareggio. Dal fronte destro parte uno spiovente Di Vella per la testa di Romeo che approfitta dell’ennesima dormita dei difensori amaranto ed indisturbato realizza il gol della vittoria stabiese.
Pari equo tra Vigor Lamezia e Foggia. Biancoverdi e rossoneri si fronteggiano nel primo tempo ma le reti arrivano entrambe nel finale. All’80’ l’incontenibile Improta scocca una bordata dal limite che il portiere Narciso respinge ma non trattiene, si avventa Scarsella che fa uno a zero. La Vigor assapora il gusto della vittoria ma deve svegliarsi poco prima del fischio finale. È il 90’. Piazzato di Agostinone e zampata vincente di Gigliotti in scivolata, è la rete dell’uno a uno.
Manuel Soluri