di RTC Sport
Il Cosenza espugna il terreno della capolista Frosinone e compie un’autentica impresa. Lo aveva detto mister Viali ieri in conferenza stampa alla vigilia: “Ci serve fare punti anche in trasferta, siamo bloccati da troppo tempo”. E la sua squadra lo ha accontentato con una prestazione attenta e coraggiosa al cospetto della capolista meno brillante di prima nelle ultime settimane, ma puo’ starci un leggero calo nelle ultime settimane dopo un grande campionato che verrà quasi certamente coronato con la promozione in serie A. Il gol-partita è ancora di Brescianini, che si ripete dopo avere deciso l’importantissima sfida di domenica con la Spal. La rete del centrocampista giunge al 5′ di recupero ed è una mazzata per la capolista che non puo’ reagire. Per il Cosenza buoni i risultati anche dagli altri campi. Il Benevento cade a Pisa, il Brescia viene travolto dal Genoa, il Cittadella scivola ma vince il Perugia. Colpo esterno anche del Venezia ad Ascoli. Ora i lupi sono quartultimi a meno uno da Perugia e Venezia e a meno 3 dal Cittadella. Rispetto a qualche settimana fa la classifica è eccezionale, ma bisogna proseguire con questo approccio aggressivo e fame da lupi.
TABELLINO
FROSINONE: Turati, Oyono, Lucioni, Caso, Boloca, Gelli, Garritano (1′ st Insigne), Moro, Szyminski (16′ pt Kalaj), Cotali (1′ st Frabotta, 30′ st Monterisi), Baez (15′ st Mulattieri)
A disposizione: Loria, Marcianò, Bocic, Bidaoui, Sampirisi, Oliveri, Borrelli
Allenatore: Grosso
COSENZA: Micai, Brescianini, D’Urso (19′ st Kornvig), D’Orazio, Meroni, Vaisanen, Nasti (27′ st Delic), Martino (27′ st Venturi), Florenzi, Zilli (19′ st Finotto), Voca (45+2′ st Calò)
A disposizione: Lai, Marson, Salihamidzic, Agostinelli, La Vardera, Prestianni, Cortinovis
Allenatore: Viali
ARBITRO: Sig. Baroni Niccolò di Firenze ASSISTENTI: Sig. Fiore Francesco di Barletta, Sig. Gualtieri Claudio di Asti IV UFFICIALE: Sig. Mirabella Domenica di Napoli VAR: Sig. Paterna Daniele di Teramo AVAR: Sig. De Meo Pasquale di Foggia
MARCATORI: 45+5′ st Brescianini (C)