CATANZARO. Gli insegnanti calabresi e i comitati docenti autoconvocati di tutte le province, lanciano un appello ai consiglieri regionali “per un’ampia convergenza sul voto di approvazione della mozione n°39 depositata il 25 agosto 2015”. La mozione, si legge in un documento, “mette in rilievo tutte le criticità della riforma (Legge n°107 del 13 Luglio 2015) nei punti di incostituzionalità che ledono le competenze regionali. La mozione ha il fine di adire la Corte Costituzionale, entro il 13 settembre, con un ricorso della Regione Calabria. Pertanto gli insegnanti calabresi chiedono anche il sostegno di tutti i sindacati, che invitano a partecipare alla seduta del Consiglio regionale del 31 agosto che inizia alle ore 14 a Palazzo campanella a Reggio, insieme ai lavoratori della scuola”. Parteciperanno al sit in del 31 agosto, i sindacati Usb, Orsa, Cgil Cosenza, Gilda, Flc Cgil, delegazione provinciale di Reggio”.
Cerca Articolo
Province
Ultime Notizie
Festa dell'Immacolata a Catanzaro, il vescovo Maniago ha deposto una corona di fiori in cima alla statua della Madonna (FOTO)
Dicembre 8, 2023Fs: 13,4 miliardi di investimenti in calabria fino al 2032. Interventi sulla Jonica, sull'Alta velocità Salerno-Reggio Calabria e sui passaggi a livello
Dicembre 7, 2023Ponte dell'Immacolata, 7 milioni di italiani in viaggio
Dicembre 7, 2023
Oggi su RTC – Canale TV 78
Dal 1976 la prima RadioTelevisione della Calabria