COSENZA. “La città del cuore” è il progetto di marketing socio-territoriale ideato dalla Gioielleria Scintille Montesanto di Cosenza e dall’orafo Gerardo Sacco. L’iniziativa parte da un’idea semplice: promuovere il restauro di un luogo o un’opera d’arte della città, scelta dai cittadini. Il restauro sarà effettuato grazie ai fondi offerti dalla Gioielleria Scintille e grazie ad un gioiello di Gerardo Sacco. Nello specifico, la Gioielleria Scintille devolverà una percentuale del suo fatturato generato fino a fine anno mentre Gerardo Sacco offrirà un suo gioiello originale, del valore di circa 8000 euro, che sarà presentato ufficialmente nel corso di una serata di gala venerdì 11 settembre e che sarà messo in palio con una riffa. “Non abbiamo inventato nulla – ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione Sergio Mazzuca, titolare della Gioielleria Scintille Montesanto – ma abbiamo portato a Cosenza un’idea che già si attua in altre città, nel solco di una serie di iniziative sociali che già svolgiamo da tempo”. “Io non offrirò un fondo di magazzino – ha detto invece l’orafo Gerardo Sacco – ma porterò qui un gioiello del tutto originale e realizzato per questa iniziativa”. Anche il Comune di Cosenza ha voluto sostenere l’idea. “È un altro bell’esempio di come pubblico e privato possano realizzare utili sinergie a sfondo sociale”, ha detto Rosaria Succurro, Assessore alla Comunicazione del Comune di Cosenza.