COSENZA. “Sono traguardi, sono bandierine di un percorso che sarà molto lungo, fino a vederci in tutte le amministrazioni”. Lo ha detto, a Cosenza, la senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna, partecipando alla festa per i 10 anni del Meetup cosentino, in corso per tutta la giornata di sabato 19 settembre sull’isola pedonale. “Oggi abbiamo preso coscienza di quanto sia importante informare le persone – ha detto la Taverna – e il Movimento è cambiato, abbandonando una fase di protesta, che è stata importante, e poi entrando nelle istituzioni, perchè la politica non ha voglia di cambiare”. “Oggi siamo coscienti che siamo anche pronti a governare – ha concluso la Taverna – ed è l’unico modo per cambiare questo Paese”. “Non c’è più differenza tra quelle che sono le problematiche tra Sud e Nord – ha detto Paola Taverna – come per esempio le mafie, problemi a voi noti, che oggi abbiamo anche a Roma ed è una mafia autoctona”. “E’ davvero un traguardo importante, quello dei 10 anni, perchè significa che non si tratta di un fuoco di paglia” ha detto da parte sua il senatore del Movimento 5 Stelle Nicola Morra, nel corso della manifestazione per i 10 anni del Meetup cosentino. “Il fenomeno dei Meetup è sorto come risposta politica alla dissennata protervia della partitocrazia – ha detto Morra – e noi siamo solo cittadini liberi che celebrano in piazza il loro compleanno dell’essere assieme”. “Sappiamo quanti pregiudizi ci siano su di noi, e questa è l’occasione semplicemente per conoscerci – ha detto ancora Morra – e oggi la Calabria ha bisogno di cittadini che non si facciano mettere i piedi in faccia dal potere.
Cerca Articolo
Province
Ultime Notizie
- Duro attacco dell'Autorità portuale: "Ha spinto la Baker Hughes a rinunciare all'insediamento porto, tragica vittoria del Comune di Corigliano-Rossano"
Ottobre 8, 2024 - In Calabria il 7,3% delle famiglie nel 2023 ha rinunciato a curarsi
Ottobre 8, 2024 - Il Pd: "I dati Gimbe smentiscono la propaganda del centrodestra"
Ottobre 8, 2024
- Duro attacco dell'Autorità portuale: "Ha spinto la Baker Hughes a rinunciare all'insediamento porto, tragica vittoria del Comune di Corigliano-Rossano"
Dal 1976 la prima RadioTelevisione della Calabria