CATANZARO. Sette è il numero dei suoi fondatori. Sette semplici cittadini catanzaresi che hanno dato vita all’associazione denominata “Catanzaro è la mia città”. L’obiettivo è quello di unire tutti coloro che intendono offrire il proprio contributo per promuovere attività di vario genere volte a divulgare la cultura, la storia, gli usi ed i costumi della città capoluogo di Regione.
“L’associazione Catanzaro è la mia città è l’evoluzione naturale del movimento che ha portato l’omonima comunità virtuale, presente su Facebook, ad avere più di 9.400 membri in 24 mesi – ha dichiarato il presidente Francesco Vallone – e nasce per volontà di alcuni cittadini accomunati, oltre che dall’amicizia, dall’amore e da un forte senso di appartenenza alle proprie radici. La nostra speranza – sottolinea ancora Vallone – è quella di stimolare, in particolare, le nuove generazioni ad assumere un impegno più positivo e propositivo per la loro città e che iniziative quali la visita guidata organizzata alla fine di questa estate che ha visto più di duecento catanzaresi, turisti in casa , non cadano nel dimenticatoio.
Catanzaro è la mia città – conclude Francesco Vallone- è un luogo di incontro e di confronto aperto a chiunque desideri anche semplicemente esprimere una propria idea di città senza alcuna preclusione ideologica. A breve il sito web dell’ Associazione attraverso il quale verrà anche comunicato in tempo reale il calendario delle attività che verranno poste in essere.”